CHI SIAMO

LA STORIA DEL PALAZZO


Palazzo Lauro ( o Consiglio)
Appartenne prima alla nobile famiglia Lauro, fu poi dei signori del Carretto, appresso di Don Giovanni Ramondetta S. Martino, duca della fabbrica, ed ultimamente dei baroni Consiglio, ai quali successe il duca Tagliavia d'Alagona. Lo ridusse nelle attuali forme il barone Gaetano Consiglio. Alla morte della baronessa Marianna Consiglio il palazzo ...per vari anni fu affittato ed adibita a caserma dei Carabinieri. L'edificio fu poi aquistato dall'avv. Giuseppe Gallo. Di recente è passato ad altri proprietari. La famiglia Consiglio non esiste più e di essa non resta che il nome della salita Consiglio che porta a S. Michele (G.Gallo). La facciata, rifatta di recente, conserva in alto resti del prospetto neoclassico. All'interno da notare la ringhiera della scala in ferro battuto di stile Liberty (anni trenta) e nel cortiletto un portale di età barocca.


Tratto dal libro "Sciacca Terme - Guida turistica di Salvatore Cantone"

 

IL B&B

Composto da quattro stanze dotate di tutti i comforts: climatizzazione, rete wireless free, bagno in camera, phon, tv con schermo LED, cassaforte. Lusso contemporaneo nell’ospitalità, design e un servizio impeccabile sono gli elementi chiave che lo caratterizzano. Un ambiente moderno, elegante e funzionale, dotato delle più avanzate tecnologie per qualsiasi utenza con l’obiettivo di rendere quanto più piacevole il soggiorno dei clienti. Molta attenzione è stata rivolta sull'aspetto ecologico, in particolare sull'impianto d'illuminazione a Led e sull'impianto di climatizzazione con sistema inverter.

B&B Torre Lauro© - Via Molinari, 1 92019 Sciacca (AG) Tel./Fax 0925-440661 E.Mail: bebtorrelauro@gmail.com - www.bebtorrelauro.it
HOME SERVIZI CAMERE PRENOTAZIONE TARIFFE

OFFERTE

DOVE SIAMO